ricerca google

mercoledì 24 marzo 2010

I Benefici del Cedro Sonoro.




Olio del cedro sonoro siberiano ha tanti benefici per noi, è assolutamente da provare sia ingerendo che applicando sulla pelle e sui capelli. Le origini di questo albero è in Siberia,  si adatta benissimo al clima freddo ma cresce anche in un clima tropicale. L'età media 800anni di vita o anche di più. Dalle pigne si ricava infatti l'olio spremendo a freddo le noci, ha un gusto particolare, deciso. Ma non soltanto l'olio si usa da questo albero...

                   leggi tutto... 
sabato 6 marzo 2010

Come si esegue laparoscopia.

Vorrei condividere la mia esperienza con tutte le donne che cercano delle informazioni al proposito di un intervento chirurgico nominato laparoscopia. Da quasi due anni io e mio fidanzato cercavamo un bimbo che non arrivava più e così ho deciso di eseguire un controllo ginecologico per scoprire se c'era qualche problema. Durante un ecografia si è scoperto infatti la presenza di una ciste nell'ovaio sinistro di 3cm di diametro, dopo una cura a base di ormoni la ciste è rimasta invariata e il mio medico mi ha suggerito di esportarla con un intervento chirurgico perché impediva alla maturazione dei follicoli.
L'intervento bisogna eseguire al 12 giorno dall'inizio del ciclo mestruale. E' necessario un ricovero in ospedale per due giorni. Di solito vi chiamano per dirvi la data del ricovero. Portate con voi l'impegnativa del vostro medico curante, i calzini bianchi, la canottiera bianca, il pigiama o la camicia da notte e eseguite una depilazione totale per semplificare le cose alle infermiere anche se questo dettaglio nessuno ve lo dice prima...
Il giorno del ricovero dovete presentarvi a digiuno solo dopo il prelievo del sangue potete fare una colazione, mi raccomando mangiate bene perché sarà il vostro ultimo pasto nei prossimi due giorni.
Nel giorno precedente all'intervento durante la giornata vi faranno tre clistere alla distanza di sei ore uno dall'altro per esportare tutti i residui del cibo rimasto nel corpo. Vi visita un medico e un anestesista, potete bere fino a mezzanotte e dopo mezzanotte per tutto il giorno successivo a digiuno completo...
Il giorno del intervento vi sveglieranno prestissimo, verso le sei e mezza per preparativi: mettere il camice con la canottiera bianca sotto e i calzini bianchi, poi vi preparano le vene per il flebo e 5 minuti prima dell'intervento vi faranno una puntura preanestesia. Dopo vi porteranno in sala operatoria ma state tranquilli, non sentirete assolutamente nulla. Appena vi iniettano l'anestetico cadrete in un sonno profondo.
Il risveglio direi un po' scioccante perché perderete del tutto la percezione del tempo: quando vi sveglierete sembrerà che sono passati due minuti invece l'assistente vi informerà che l'intervento è stato completato. Il tempo trascorso in realtà sono 40 minuti. Grazie alla morfina non sentirete nessun dolore nemmeno dopo. Solo che durante il risveglio io ho avuto una strana sensazione di non riuscire di respirare, sembrava che mi stavo soffocando, ma dopo che mi hanno messo sotto la testa un cuscino ho ripreso a respirare un'altra strana sensazione che ho sperimentato un freddo esagerato nonostante che ero coperta con due coperte, ma con una terza coperta tutto tornato alla normalità.
Durante l'intervento infatti si e scoperto che era una ciste endometriosica quindi abbiamo fatto “bingo” a progettare questo intervento eliminando il focolaio di questa malattia.
Qui vi descrivo come si esegue l'intervento: Si fa un'incisione della cute a livello ombelicale, e altri due piccoli incisioni in regione sovrapubica. Poi si procede con il laser alla incisione della superficie dell'ovaio e si esegue enucleazione della ciste si ricostruisce l'ovaio con i punti. Poi vi fanno il lavaggio, controllano se andato tutto bene, vi mettono l'antibiotico in cavità, il liquido anti-aderenze, poi vi faranno dei punti cutanei.
Dopo l'intervento passerete ancora una notte in ospedale e se andrà tutto bene la mattina seguente vi rilasceranno. Grazie al dottor C. Gastaldi e la dottoressa J. Bilali per la loro professionalità...

Spero che vi sono stata utile raccontandovi la mia storia.
mercoledì 10 febbraio 2010

Come Curare Le Cisti Ovariche

La formazione delle cisti a livello delle ovaie è un fatto piuttosto frequente nelle donne in età riproduttiva. Le cisti hanno l'aspetto di masse di dimensioni e numero variabile e vengono distinte in cisti follicolari, se si formano da un follicolo che non si ha rotto, e luteiniche, se si formano all'interno del corpo luteo. Sono delle sacche con del liquido all'interno. Possono non dare i sintomi o si manifestano con delle mestruazioni irregolari o dolore localizzato nelle regione addominale. Più grave il caso quando si rompono, provocando la febbre, nausea, vomito, emorragia vaginale.
Sono delle formazioni benigne, si curano con l'assunzione degli ormoni o con interventi chirurgici in casi quando questa supera 5cm o pure se non regredisce nel giro di qualche settimana con i farmaci.
E' possibile curare le cisti anche con altri metodi con dei ottimi risultati, prima di ricorrere alla chirurgia...

                                                 leggi tutto...
martedì 19 gennaio 2010

L'Acne Mai Più


E' una malattia molto comune negli adolescenti: età compresa tra i 14 e 18 anni. Di solito inizia con la pubertà ma può iniziare anche tardivamente. Inizia con occlusione del dotto della giandola sebacea, con accumulo di sebo all'interno. Poi segue una reazione infiammatoria variabile da soggetto a soggetto. Le cause dell'acne sono: un insufficiente produzione del sebo che dipende dal volume delle ghiandole sebacee; fattori microbici che consistono sviluppo di un germe, capace di liberare acidi grassi responsabili delle manifestazioni infiammatori della malattia. L'andamento della malattia è variabile: può esaurirsi in pochi mesi o regredire solo dopo i 30 anni. L'acn è spesso aggravata dai stress psichici o di fattori dietetici...

Il Metodo Cinese Per Favorire La Gravidanza

il miracolo di gravidanza
Carissime lettrici, questo articolo dedico a tutti voi che sognate di diventare mamme. Donare la vita è una delle  esperienze più belle che si possa sperimentare nella vita. Ma a volte capita che la gioia di concepire un figlio che, in teoria dovrebbe essere una cosa naturale, si trasforma in un incubo quando per vari motivi non si riesce a realizzare questo desiderio. La medicina tradizionale ha fatto progressi giorno d'oggi, ma non a tutte le coppie si riesce ad aiutare; in vari casi non si riscontrano dei problemi a livello fisico, il consiglio che può dare la medicina è di continuare a tentare...
Cari lettrici, se avete provato di tutto senza i risultati, o se qualcuno di voi ha dei problemi a livello fisico, prima di fare il ricorso alla cura ormonale o farvi operare date un occhiata a questa guida che si intitola “Il miracolo di gravidanza”, forse questa è la strada più dolce verso il raggiungimento del vostro sogno, come successo con tante altre donne che ora sono felici con il loro bebè...

                                 Leggi tutto…
giovedì 14 gennaio 2010

Come curare eczema in modo naturale

Macchie, arrossamenti e bolle a livello di mani, arti inferiori e tronco si formano sulla pelle provocando un fastidioso prurito. La medicina tradizionale ha dato un nome a questa malattia : eczema, spiegando che la causa principale può essere un detergente troppo aggressivo o sbalzi di temperatura esterna.
Ma comunque anche eliminando le cause e seguendo una terapia a base di cortisone non sempre si riesce a guarire definitivamente: per un po di tempo scompare ma poi si rappresenta di nuovo.
Oggi si sa che qualsiasi malattia è solo un effetto di una causa e eczema è legata al sistema immunitario...
Un metodo innovativo descrive autrice di questo e-book, vi spiega come eliminare eczema senza alcun farmaco, come fermare una volta per tutte quel fastidioso prurito, essere completamente liberi dal dolore, smettere di usare le creme che hanno effetti collaterali sul nostro corpo.
In più la scrittrice vi offre altri bonus gratuiti tra quali :

  • I cibi per ottimizzare la salute;

  • Il potere curativo delle acque;

  • 177 modi per bruciare calorie;

  • I segreti per una buona dieta.
La guida è in formato digitale è vi arriva a casa subito dopo l'aquisto. Scopri tutti i segreti per avere una pelle sana e bella!

                                             leggi tutto...